La realtà di vivere in Germania: Cosa c'è da sapere

La Germania è un Paese bellissimo, ricco di storia e cultura. Non c'è da stupirsi che sia una delle destinazioni più popolari in Europa. Ma com'è la vita del cittadino tedesco medio? In questo post daremo uno sguardo ad alcuni degli aspetti più importanti della vita tedesca, dalla popolazione all'economia. Parleremo anche di come la Germania sia stata colpita da eventi recenti come la crisi dei rifugiati.

La Germania Popolazione di oltre 80 milioni di persone. La maggioranza della popolazione è di etnia tedesca, ma vi sono anche consistenti minoranze di turchi, italiani, polacchi e altri gruppi. La Germania è una delle popolazioni più anziane d'Europa, con un'età media di circa 46 anni. Ciò è dovuto in parte al basso tasso di natalità in Germania, che è stato al di sotto del livello di sostituzione per molti anni.

L'economia tedesca è la più grande in Europa e la quarta nel mondo. La Germania è uno dei principali esportatori di beni come automobili, macchinari e prodotti chimici. Il Paese ha anche un forte settore dei servizi, con il turismo che contribuisce in modo significativo all'economia. Negli ultimi anni la Germania è stata colpita dalla crisi economica mondiale, con un tasso di disoccupazione che ha superato il 5% nel 2015. Tuttavia, negli ultimi anni l'economia ha iniziato a riprendersi e la Germania è tornata a essere una delle economie più forti d'Europa.

Negli ultimi anni la Germania è stata colpita da una serie di eventi importanti. Il più significativo è la crisi dei rifugiati, iniziata nel 2015. La Germania ha accolto più di un milione di rifugiati provenienti dalla Siria e da altri Paesi, determinando un aumento significativo del numero di persone che chiedono asilo nel Paese. Ciò ha messo a dura prova il sistema di assistenza sociale tedesco e ha portato a un aumento del sentimento anti-immigrati, in particolare tra i gruppi di estrema destra. Nonostante queste sfide, la Germania rimane uno dei Paesi più accoglienti per i rifugiati e i migranti.

 

 

Les dernières publications "sailcompany.it"